Registro Elettronico: Uso e integrazione nella didattica – PNRR D.M. 66/2023 – ONLINE

Attraverso esempi pratici, il corso guiderà gli utenti nell'ottimizzazione del lavoro scolastico, migliorando l'efficienza e l'accessibilità delle informazioni.

Avatar utente

0

PNRR D.M. 66/2023 “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale”

Esperto formatore: Prof.ssa Rauseo Maria Luigia
Tutor: Prof.ssa Alessandra Nanni

I partecipanti impareranno a gestire in modo efficace il registro elettronico di classe, ad utilizzare strumenti per lo scrutinio periodico, organizzare i ricevimenti e sfruttare tutte le opzioni avanzate per la comunicazione con famiglie e studenti.
Attraverso esempi pratici, il corso guiderà gli utenti nell’ottimizzazione del lavoro scolastico, migliorando l’efficienza e l’accessibilità delle informazioni.
Il nuovo didUP è il registro elettronico Argo!

“Online (sincrono)” prima degli scrutini I e II quadrimestre

IL PROGRAMMA

L’orario (personale e per classe)
La Bacheca (messaggi da leggere, Gestione bacheca)
Il registro di classe (firma, effettuare una supplenza, appello, inserimento entrate/uscite/fuori classe, inserimento argomenti lezione, inserimento valutazioni, inserimento note disciplinari, lezioni precedenti, inserimento compiti)
Il calendario (inserire annotazioni e promemoria)
Inserimento orario di ricevimento e gestione colloqui con le famiglie in presenza e online
Didattica (scheda alunno/classe )
Accesso coordinatore: riepiloghi giornale di classe, riepiloghi valutazioni per classe, prospetto voti)
Comunicazioni (invio mail alle famiglie e ai docenti)
Stampe registri (di classe e del professore, valutazioni/assenze)
Archivio stampe
Gestione scrutini intermedi, finali e di sospensione del giudizio (caricamento voti attribuzione credito, inserimento giudizi ed esito)
Stampe tabellone e verbali (per coordinatori)

Online (sincrono)” prima degli scrutini I e II quadrimestre

Calendario lezioni  (per le 2 edizioni)

Registro Elettronico: Uso e integrazione nella didattica edizione 1         ID 315694  

Venerdì 17 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Martedì 21 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Venerdì 24 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Martedì 28  gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Venerdì 31  gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Scadenza iscrizione: 16 gennaio 2025 

Registro Elettronico: Uso e integrazione nella didattica edizione 2         ID 315698

Martedì 20 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Venerdì 23 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Martedì 27 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Venerdì 30 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Martedì 03 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Scadenza iscrizione: 19 maggio 2025

 

Procedura iscrizione per personale scolastico assunto presso ITTS Belluzzi da Vinci

Iscrizione tramite piattaforma Futura  https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/
1. Cliccare su ACCEDI – autenticarsi con SPID o CIE per accedere al profilo UTENTE CORSISTA
2. Cliccare su TUTTI I PERCORSI
3. Inserire  l’ID 315694   per la prima edizione

Inserire  l’ID 315698  per la seconda edizione

4. Cliccare sulla voce CANDIDATI

 

Procedura iscrizione per personale scolastico ESTERNO, proveniente da altri Istituti

Il corsista dovrà inviare uan mail al responsabile del progetto marialuigia.rauseo@ittsrimini.edu.it contenente:

NOME COGNOME, CODICE FISCALE , DATA DI NASCITA e SCUOLA DI PROVENIENZA per l’inserimento manuale

La frequenza del corso consentirà di ottenere un attestato di partecipazione scaricabile direttamente dalla piattaforma Futura.

Documenti

VolantinoArgoDidup

png - 427 kb